Reading Time: 5 minutes

Il primo spunto: lascia che la tua mente sia aperta a tutto e non si attacchi a nulla.

Una mente aperta a tutto significa che siamo sereni, che irradiamo amore, che sappiamo perdonare, che siamo generosi, che rispettiamo tutte le forme di vita e che ci vediamo come capaci di fare qualsiasi cosa puoi pensare nella tua mente e nel tuo cuore.

L’attaccamento è la fonte di tutti i tuoi problemi: il bisogno di avere ragione, di possedere qualcuno o qualcosa, di vincere ad ogni costo, di essere visto dagli altri come un essere superiore, tutto questo è attaccamento. La mente aperta resiste a questo tipo di attaccamento e quindi sperimenta la pace interiore.

Il secondo spunto: non morire senza suonare la tua musica interiore.

La musica interiore che senti che ti spinge a correre dei rischi e a perseguire i tuoi sogni è la tua connessione intuitiva allo scopo che è stato nel tuo cuore da quando sei nato. Avere questa passione rendendosi conto che la parola entusiasmo significa letteralmente “il Dio” interiore. La passione che senti è dentro di te che ti invita a correre il rischio di essere te stesso.

Il terzo spunto: “Cambia ciò che è in te”.

I tuoi pensieri determinano come reagisci alle situazioni che sorgono nella tua vita quotidiana. Queste reazioni sono le energie che hai dentro di te e che puoi donare. Seguendo le regole dell’universo, ricevi in ​​cambio ciò che hai distribuito intorno a te. Quindi ciò che hai attratto di te è ciò che hai dato agli altri. Le energie deboli: rabbia, colpa, paura, odio, vergogna sono pensieri che ti indeboliscono e che attirano verso di te forze identiche…. L’archetipo della mente ti invita a ridurre al minimo le tue preoccupazioni materiali ea incanalare la tua energia nell’essenziale della vita che è amore e servizio. Quando metti i tuoi pensieri e le tue attività al servizio degli altri, i desideri che persegui ti seguiranno ovunque tu vada. E quando non avrai più attaccamento ai tuoi desideri materiali, queste cose entreranno e usciranno liberamente dalla tua vita.

Il quarto spunto: “Abbraccia il silenzio”.

La tua sensazione di Pace Interiore dipende dal silenzio in cui rigenererai le tue forze, per liberarti di tensioni e ansie, per riappropriarti della gioia di sentirti più vicino all’umanità. Il silenzio riduce la fatica e permette di sperimentare la propria creatività.

Esempio di pratica meditativa:

  • al mattino: pronuncia per venti minuti: il suono Ahhhhh, questo mantra ti permette di non perderti nei tuoi pensieri e ti permette di entrare consapevolmente in contatto con il tuo Dio interiore
  • alla sera: pronuncia il suono “OM” che esprime la tua gratitudine per tutto ciò che hai ricevuto nella tua vita.

Il quinto spunto: “rinuncia alla tua storia personale”.

La storia del tuo passato e di tutte le tue ferite non esiste più nella tua realtà fisica. Non permettere che siano nella tua mente e interferiscano con i tuoi momenti presenti. La tua vita è come una commedia in più atti. Alcuni dei personaggi che entrano in scena hanno piccoli ruoli da interpretare, altri hanno ruoli più lunghi. Alcuni sono i cattivi e alcuni sono i buoni. Ma sono tutti necessari, altrimenti non sarebbero nella stanza. Accettali tutti e passa all’atto successivo.

Il sesto spunto: “Non puoi risolvere un problema con la stessa mente che lo ha creato”.

Quando ci sentiamo separati dal nostro centro sacro, è facile credere così fortemente nella separazione che spieghiamo qualsiasi inconveniente come un problema. Nel mondo degli spiriti, i problemi semplicemente non esistono e non sono reali. Quando la tua connessione spirituale è debole, ti allontani dal mondo degli spiriti e i problemi derivano da ciò che credi sia la separazione. La tua mente crea l’illusione della separazione e il tuo corpo, influenzato dai pensieri del tuo ego, riceve malattie.

Ci sono tre stati di coscienza:
primo livello: consapevolezza dell’ego: dai più importanza a te stesso e al tuo corpo. Questo atteggiamento ti costringe a competere per la tua parte, come se il tuo scopo fosse sempre quello di venire prima. Passi molto tempo a misurare lo stato del tuo successo confrontandolo con gli altri. L’Ego diventerà più esigente perché ha il terrore di essere visto come un fallimento. Quando vai oltre l’ego e rendi il tuo sé superiore la forza dominante nella tua vita, inizierai a provare appagamento e la fiamma interiore della pace.

SECONDO LIVELLO: CONSAPEVOLEZZA DI GRUPPO: INCLUDI ALTRI MEMBRI DELLA TUA TRIBÙ O CLAN. SOPPRIMETE IL VOSTRO EGO INDIVIDUALE E VI UNITE A UN ORGANISMO PIÙ GRANDE, L’EGO DI GRUPPO. TI DEDICHI A PERPETUARE PROBLEMI SOCIALI: GUERRA, BRUTALITÀ, PERSECUZIONE RELIGIOSA, OSTILITÀ ANCESTRALI… PER RISOLVERE PROBLEMI LEGATI ALLA COSCIENZA DEL GRUPPO DEVI PASSARE AL LIVELLO SUCCESSIVO

Terzo livello: coscienza mistica: questo livello di coscienza si distingue per la sensazione di essere uniti piuttosto che separati. Ti senti unito a ogni individuo, a ogni animale, a tutto il pianeta… Sentirsi uniti significa che senti davvero che siamo tutti uno e che il male rivolto agli altri è proprio il male diretto a te. Qui la cooperazione sostituisce la competizione, l’odio si dissolve in amore e la gioia distrugge la tristezza. A questo livello, sei un membro della razza umana e non un sottogruppo. Sei una nazione del mondo con una coscienza globale piuttosto che un patriota in un paese. I problemi saranno solo illusioni della mente che non porti più con te.

Il settimo spunto: non c’è risentimento giustificato.

Citazione di un Maestro Illuminato “Perché dovrei permettere a qualcosa che appartiene a qualcun altro di essere la fonte del mio risentimento? Quello che pensi di me non sono affari miei”. Non sentirsi offeso è un modo per dire: “Ho il controllo di come mi sentirò e scelgo di sentirmi in pace, qualunque cosa accada.

L’ottavo spunto: trattarti come la persona che vuoi essere.

Per attivare le forze creative che giacciono dormienti dentro di te, devi entrare nel mondo invisibile, il mondo al di là delle forme. È qui che verrà creato ciò che non esiste per te nel tuo mondo della forma. Puoi pensarlo in questo modo nel tuo mondo della forma, riceverai informazioni. Quando ti viene in mente, riceverai ispirazione. È questo mondo di ispirazione che ti guiderà e ti darà accesso a ciò che vorresti ottenere nella tua vita.

Il nono spunto: custodisci il divino in te.

Medita su questo spunto.

Il decimo spunto: la saggezza è evitare di indebolire il pensiero.

Medita su questo spunto.


La vergogna e l’umiliazione indeboliscono la persona, per liberarsi di quel sentimento: percepire i propri comportamenti passati come lezioni di vita che dovevi imparare, per relazionarti con la tua fonte attraverso la meditazione.

Il senso di colpa e l’apatia indeboliscono maggiormente la persona: lasciati andare attraverso pensieri energizzanti di amore e rispetto di sé. Abbandoniamo i criteri di perfezione e rifiutiamo di sprecare questa preziosa sostanza che è la vita

L’apatia crea disperazione: questi sono pensieri che ti impediscono di essere coinvolto nella vita. Nasce dall’autocommiserazione e dalla necessità di essere costantemente distratti per evitare la noia.

Paura, rabbia, queste due categorie di pensieri impiegano la forza e producono una forza contraria e un clima interiore di tensione e debolezza. Quando hai paura, ti allontani dall’amore. Ciò che temi ti ferisce e alla fine diventerà odio. Quindi l’odio e la paura sono al tuo lavoro e ti tengono debole.

Ogni pensiero di paura e rabbia ti allontana dall’amore e ti immerge nella violenza e nella vendetta che sono forze contrapposte, che indeboliscono tutte le persone coinvolte.

Tutto è un pensiero che porti con te. I pensieri felici creano molecole felici. La tua salute è determinata dai tuoi pensieri. Rifiuta di accettare pensieri di stanchezza, jet lag o emicrania. La tua mente dice al tuo corpo di produrre le sostanze di cui ha bisogno per rimanere in salute. La mente è uno strumento potente per creare salute.

Se i tuoi pensieri sono focalizzati su ciò che vuoi attirare nella tua vita, e mantieni quel pensiero con la passione dell’intenzione assoluta, alla fine agirai su quell’intenzione perché l’antenato di ciascuna delle nostre azioni è un pensiero.

I pensieri energizzanti che puoi avere sono pensieri di pace, gioia, amore, accettazione e buona volontà.

Comitato di Redazione.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *