Riprendono i Lavori della Loggia Madre Perfetta Unione (1728).

Reading Time: 2 minutes

Il 24 giugno del 1717, giorno di San Giovanni Battista, a Londra, presso la taverna “Goose and Gridiron” le Logge “The Goose and Gridiron”, “The Crown”, “The Apple Tree”, “The Rummer and Grapes” costituivano la Gran Loggia di Londra (Grand Lodge of England) il cui Gran Maestro venne nominato Anthony Sayer.

In questo giorno così importante per tutti i Liberi Muratori del mondo vengono formalmente riattivati, nel 2021, dopo la chiusura forzata a causa della pandemia, i Lavori della Loggia Madre “Perfetta Unione (1728)” di Napoli in seno al Santuario Egizio d’Italia. Ricordiamo, fu la prima Loggia Massonica in Italia ad aver avuto una patente di riconoscimento dalla Gran Loggia Unita d’Inghilterra. A quel periodo, a quella Loggia, sono anche legati alcuni personaggi, come Raimondo di Sangro Principe di Sansevero, nostro primo grande Maestro Passato, ispiratore e codificatore del Corpus Rituale degli Arcana Arcanorum Scala di Napoli.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è sigillo-perfetta-unione-1010x1024.png

Email: perfettaunione@massoneriaegizia.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/PerfettaUnione

REQUISITI PER RICHIEDERE L”AMMISSIONE ALLA LOGGIA MADRE “PERFETTA UNIONE (1728).
L’Ammissione a livello locale al Santuario Egizio d’Italia del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm Arcana Arcanorum Scala di Napoli (1777) ed in seno alla Loggia Madre “Perfetta Unione (1728)” richiede requisiti comuni a tutte le Grandi Comunioni Massoniche Regolari nel Mondo e cioè:

  • Essere Maggiorenne
  • Credere in un Ente Supremo (a prescindere dal proprio Credo Religioso)
  • Essere una Donna o un Uomo libera/o e di buoni costumi.

COME ASPIRARE ALL’INIZIAZIONE AL NOSTRO VENERABILE RITO IN SENO ALLA LOGGIA MADRE “PERFETTA UNIONE (1728).
Nel mondo della Massoneria Anglosassone è consuetudine dire “2be1ask1” che si può scrivere meglio “to be one ask one”. In altre parole: se vuoi diventare Massone devi essere tu a chiederlo perché la nostra Secolare Istituzione non fa proselitismo.

Se desideri candidarti e diventare un Massone nel Santuario Egizio d’Italia del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm, invia la tua candidatura (CV + lettera di accompagnamento + dati di contatto completi) facendo clic qui.

Sarà nostra cura indirizzare la tua domanda alle Luci della Loggia Madre “Perfetta Unione” di Napoli; ricordiamo però che è la pazienza, una delle virtù che un Candidato all’Iniziazione Massonica Egizia deve avere e dimostrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *