fbpx
Reading Time: 2 minutes

Continuiamo la presentazione degli interventi e relativi relatori per il Convegno Pubblico sulla Massoneria Egizia del 31 ottobre (inizio lavori ore 9.30) organizzato dal Santuario Egizio d’Italia Arcana Arcanorum Scala di Napoli – 1777 insieme al Blog Esoterismo.blog Della Massoneria e delle altre Vie in occasione delle Celebrazioni dell’Anniversario di Fondazione.

La due giorni si terrà nella splendida cornice dell’Hotel Oriente a Vico Equense (Napoli) i giorni 30 e 31 ottobre 2020.

Oggi vi parliamo dell’intervento dal titolo “La Via Rosacruciana della Societas Italica Rosae+Crucis” .

————-
La Societas Italica Rosae+Crucis nasce su ispirazione dell’impulso Rosicruciano originario, che in forma occulta cominciò ad agire già nel XIII° secolo e successivamente emerse in forma essoterica con i Manifesti Rosacroce. La Societas studia il simbolismo Rosicruciano, in tutte le sue molteplici forme, il quale indica le vie che conducono l’uomo, cacciato dal Paradiso Terrestre, nuovamente al Centro della Croce, il punto dove gli opposti si incontrano, il punto dove sboccia la Rosa.
Il fine della Societas Italica Rosae+Crucis consiste nello studio, nella coltivazione e nella pratica di tutti i rami della Tradizione dei Misteri Occidentali in una luce rosicruciana.

Per questo la Societas raccomanda e promuove lo zelante studio di tutte le branche dell’esoterismo: alchimia, spagiria, astrologia e cabala; delle quali la tradizione Rosicruciana rappresenta la summa e sintesi, e dunque il superamento di ogni punto di vista divergente. Il Rosicrucianesimo della Societas implica la comprensione e l’attuazione tanto della Via Magica che della Via Mistica, trascendendole entrambe per mezzo della Via Mediana al fine della restaurazione dell’Uomo Universale originario. L’Ordine è aperto agli uomini e alle donne, massoni e non massoni, i quali abbiamo almeno la maggiore età e fede nella Santa Trinità del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo e in Gesù Cristo come Redentore.
————-

Per il programma completo del Convegno Nazionale e delle Celebrazioni per l’Anniversario della Fondazione del Santuario Egizio d’Italia del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm Vi invitiamo a visitare questa pagina 👉 https://bit.ly/3fii82Q

Vi ricordiamo che è necessario pre-registrarsi per poter partecipare al Convegno pubblico usando questo modulo 👉 https://forms.gle/HJAa3qnJeNGqcyk39.

Questa la Locandina ufficiale della due giorni di Celebrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *